Condizioni di vendita e come acquistare

Informazioni per gli acquisti e condizioni legali

Premessa
I rapporti commerciali tra Big One Shop & Service (di seguito solo Big One) ed i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata precedentemente per iscritto con la stessa ditta. L’inserimento e la conferma di un ordine online implica l’accettazione integrale delle seguenti condizioni.

  1. Informazioni sui prodotti

Le informazioni sui prodotti ed eventuali specifiche tecniche inserite nel sito www.bigoneshop.it sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Big One si riserva pertanto la facoltà di modificare tali informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti a catalogo in base a quanto comunicato dai produttori senza alcun obbligo di preavviso. Le foto dei prodotti sono puramente indicative.

  1. Prezzi

I prezzi visualizzati si intendono Iva inclusa salvo non diversamente specificato. I prezzi dei prodotti esposti sul sito possono essere soggetti a variazioni in qualunque momento senza nessun obbligo di comunicazione o preavviso e sono dovuti alle normali oscillazioni del mercato.

Nel caso sulla scheda prodotto venga pubblicato un prezzo errato per qualsivoglia ragione (errore umano, errore dei sistemi, ecc…), in quanto inferiore al prezzo corretto nella misura uguale o superiore al 20% o in misura comunque evidentemente inferiore al medio prezzo di mercato, l’ordine potrà essere annullato dalla ditta anche in caso di convalida iniziale, e il prodotto non verrà consegnato, salvo che l’ordinante, a seguito di comunicazione, non decida di procedere con l’ordine ed accetti il pagamento del prezzo corretto.

  1. Ordini

Gli ordini sono accettati esclusivamente se inviati tramite il sito web www.bigoneshop.it o tramite forma scritta a mezzo mail all’indirizzo pubblicato come recapito. Il cliente che invia l’ordine tramite il sito web riceverà tramite posta elettronica, all’indirizzo comunicato in fase di registrazione, una comunicazione di conferma attestante l’avvenuta ricezione dell’ordine e l’attribuzione del relativo numero d’ordine. L’ordine online sarà immediatamente visualizzabile e non è più modificabile dall’utente direttamente dal sito web. Qualsiasi comunicazione in merito all’ordine può essere inserita nell’apposito campo “Note per la consegna” presente nel modulo d’ordine online e solo prima di inviare la conferma. Successivamente alla chiusura e conferma dell’ordine eventuali comunicazioni posso essere inviate all’indirizzo e-mail vendite@bigoneshop.it. Per gli ordini ricevuti a mezzo mail, sarà cura di Big One l’inserimento dell’ordine stesso e la comunicazione al cliente di avvenuta accettazione.

  1. Disponibilità prodotti

Nel catalogo prodotti pubblicato su www.bigoneshop.it alla voce “disponibilità” viene evidenziata la quantità di prodotti disponibili all’ordine aggiornata ogni 60 minuti dalle ore 8.30 alle 19.30. Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini online modificano la disponibilità del prodotto, Big One non garantisce la certezza all’assegnazione della merce ordinata. L’evasione del materiale ordinato sarà eseguito in via prioritaria in base alla successione di ricezione degli ordini e sarà compatibile con le giacenze di magazzino, qualsiasi mancanza ovvero qualunque errore di giacenza che pertanto non potrà soddisfare la richiesta d’ordine sarà comunicata tempestivamente al cliente che sarà quindi rimborsato per intero dell’acquisto con gli stessi mezzi descritti nella sezione 8-Recesso e Resi.

  1. Tipologie di pagamento

Le modalità di pagamento previste per poter procedere alla chiusura dell’ordine sono le seguenti:

  • Carta di credito/debito
  • PayPal
  • Bonifico bancario anticipato
  • Contrassegno al ricevimento merce*
  • Al ritiro presso il negozio** (in questo caso non verrà addebitato nessun importo per la spedizione)
  1. Spese di spedizione

Le spese di trasporto saranno conteggiate con l’aggiunta sul totale dell’ordine di un importo di € 9,90 Iva inclusa per tutto il territorio italiano ad esclusione delle isole per le quali l’importo aggiunto a titolo di spedizione sarà di € 13,90 Iva inclusa.

  1. Spedizioni Trasporto e Rischio

La spedizione avviene su tutto il territorio italiano per mezzo di trasportatori scelti da Big One Shop o da altro soggetto per conto di quest’ultima ed è effettuato in porto franco con addebito delle spese al cliente in fase di acquisto, salvo diverso accordo. Eventuali spedizioni al di fuori del territorio italiano dovranno essere concordate preventivamente, e le eventuali spese aggiuntive per tariffe diverse a seconda del paese di destinazione potranno essere integrate successivamente alla chiusura dell’ordine.

Ogni responsabilità del venditore cessa al momento della consegna della merce al destinatario.

Per alcuni prodotti in vendita sul sito www.bigoneshop.it la ditta si avvale anche di fornitori terzi che mettono a disposizione la merce in magazzini che non sono di proprietà di Big One (metodo denominato Dropshipping), pertanto in tali casi la spedizione partirà da luoghi diversi dalla sede di Big One stessa.

L’ordine verrà lavorato ed evaso nel più breve tempo possibile e mediamente entro 24/48 ore dal ricevimento dello stesso per merce disponibile, Big One non sarà comunque responsabile nel caso di ritardo o di mancata consegna per cause di forza maggiore.

La spedizione e la consegna a mezzo vettore avviene in tutta Italia nei termini indicativi di 24, 48 o 72 ore dalla data di affido al corriere e negli orari di ufficio dal lunedì al venerdì, nei giorni non festivi.

Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel modulo di conferma ordine ricevuto via mail o sul DDT che accompagna la merce. Qualora all’atto del ricevimento della merce ci si accorga di eventuali rotture degli imballi, manomissioni o ammanchi dei colli si dovrà ricevere la merce con riserva specifica di controllo (per riserva specifica si intende che all’atto dell’accettazione va necessariamente specificata nel dettaglio la motivazione della riserva, come ad esempio: imballo danneggiato, forato, aperto, nastro adesivo divelto o sostituito con generico o altro problema). Qualora quanto sopra descritto non venga eseguito gli eventuali danneggiamenti non saranno imputabili alla ditta venditrice, che si esonera da ogni responsabilità ed il Cliente potrà rivalersi esclusivamente sul vettore o sottostare ad un conseguente iter di riparazione della merce danneggiata qualora lo ritenga opportuno.

Qualsiasi reclamo dovuto a difformità, manomissioni o ammanchi del prodotto ritirato con riserva specifica dovrà avvenire entro 24 ore dal ricevimento della merce e la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento e confermata via mail all’indirizzo vendite@bigoneshop.it.

Invitiamo pertanto il Cliente a verificare e controllare tempestivamente la conformità della merce.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione e non avrà efficacia. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la piena responsabilità di quanto dichiarato. Eventuali problematiche dovranno esserci segnalate, citando tutti gli estremi utili per un immediato controllo.

Trascorse 24 ore dal ricevimento, la merce sarà considerata accettata a tutti gli effetti e senza possibilità di rivalsa.

  1. Diritto di recesso e Resi

L’acquirente ha facoltà di far rivalere il proprio diritto di ripensamento dal contratto di acquisto entro 14 giorni dal ricevimento della merce, secondo normativa vigente, senza dover necessariamente giustificarne il motivo.

In ogni caso la volontà di recesso va manifestata dandone comunicazione per iscritto a mezzo fax, mail PEC o posta raccomandata entro i termini sopracitati.

Il prodotto dovrà esser fatto pervenire in condizioni pari al nuovo ancora imballato e, ove presenti con i sigilli di chiusura intatti, senza alcuna parte mancante, anche relativamente ad imballo e manuali di istruzioni, ed in ogni caso il costo della spedizione per il reso sarà a carico del cliente. Non venisse rispettata anche solo una delle condizioni il reso non potrà essere accettato ed il bene verrà restituito con relativo addebito delle spese di spedizione. Qualora la spedizione di reso venga eseguita con addebito a Big One Shop del trasporto la merce potrà essere respinta, ovvero, previo accordo, il rimborso sarà effettuato stornando dall’importo da rendere le spese sostenute all’atto dell’accettazione della spedizione di reso.

Qualora il diritto di recesso venga effettuato come reso per prodotto ricevuto danneggiato, guasto o non conforme alle presunte condizioni di normale funzionamento si segue la procedura esposta nell’articolo 7

Resta ferma la regola che ogni reso dovrà comunque essere sempre preventivamente autorizzato dalla nostra azienda. Qualsiasi reso non autorizzato verrà respinto.

Tutti i rimborsi relativi a resi autorizzati degli acquisti, siano essi avvenuti tramite PayPal, bonifico bancario, carta di credito/debito o a mezzo contrassegno, saranno effettuati sempre e comunque a mezzo bonifico bancario sull’iban prescelto dal cliente che sarà richiesto a risoluzione del reso (sono accettati anche iban relativi a carte di debito/prepagate o virtuali e non si risponde di eventuali transazioni non andate a buon fine a causa di errore di comunicazione/digitazione da parte del cliente)

  1. Garanzia

La garanzia legale per i prodotti acquistati è regolata secondo le norme legali vigenti; in ogni caso limitata a difetti di materiale o di produzione sempre che riconosciuti tali da controlli effettuati presso la nostra sede e che rispondano alle norme di garanzia specificate dal produttore del bene. La garanzia sempre non copre i prodotti ove si siano riscontrate manomissioni, incurie, negligenze nell’eventuale montaggio o installazione; non copre i danneggiamenti dovuti ad uso improprio e i danneggiamenti provocati da urti/cadute anche se involontari/accidentali; non copre i difetti del prodotto qualora questo abbia subito riparazioni al di fuori del circuito ufficiale dei centri assistenza preposti dal produttore del bene stesso.

  1. Esonero responsabilità

Big One non è responsabile verso il cliente di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta sia morale che materiale, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.bigoneshop.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito (vedi art.1), né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Big One Shop.

Il fornitore si esonera altresì da ogni responsabilità per danni derivanti da prodotti difettosi. Il Cliente avrà quindi l’onere di verificarne il regolare funzionamento prima del loro utilizzo.

  1. Controversie

Per qualsiasi controversia agli effetti legali il Foro competente è quello di Venezia.

* La modalità di pagamento può non essere disponibile a seconda dell’articolo ordinato.

** La modalità di pagamento può non essere disponibile a seconda dell’articolo ordinato.